sabato 10 marzo 2012

L'Amore non amato

ascolto Edith Piaff...''non mi lasciare'' e penso a me. Alla mia solitudine,la mia condizione amorosa, al mio cuore, mentre Lei dice...non ho piu' lacrime, e penso alle mie di lacrime e penso a quel che ho passato, ai miei giorni di dolore, interminabili, cosi tremendi che li avevo rimossi...ed invece li voglio affrontare , li voglio guardare negli occhi e raccontare, che tutti sappiano quanto io ho sofferto, quanto l'Amore con me e' stato dilaniante, quanto mi ha ucciso,quante volte mi ha accoltellato e sfregiato ed i segni li porto tutti sul viso e, morto, sono rinato,  e morto ancora ed ancora e, sopravvissuto all'orrore, sono ancora qui che spero, ma con il mio cuore chiuso tra le mani...che nessuno lo veda, nessuno si avvicini, che nessuno lo tocchi, chiuso stretto tra le mani che sanguina ancora. Si e' stato orrendo,e non ho vergogna a dirlo, e' stato lento, un dolore straziante, lungo, giorno per giorno...negl'anni!. Ed io, non mi innamoro piu' ! No, non mi innamoro piu'. Riesco ad amare la Vita, il mio cuore e' del Mondo e della sua gente, ma.......,IO, non mi innamoro piu' ! Siamo Uomini, non giochiamo con le parole, ne', tantomeno con la vita...figuriamoci con l'Amore...! Se qualche volta ho parlato d'amore forse giunto, di amore ritrovato...la verita' e' che, se per un attimo mi sono concesso e me lo sono concesso, e' solo perche' sapevo che, in realta', AMORE vero non era, non c'era rischio, ne pericolo...Amore non era, ed io, salvo ! Io non mi innamoro piu'
Ho scoperto quest'Amore vigliacco, cotardo, traditore, cosi duro da esser disumano, sotto le vesti meravigliose di un giovane adolescente magnifico, fresco come il vento di primavera, caldo come la brezza d'estate in barca che ti accarezza il viso...lui, Ciro, occhi neri neri come i capelli lucidi e profumati, a boccoli maschi , dolce come il miele fatto in casa, bocca rosso forte e denti da succhiare, bianchi come le perle, mi voleva bene, ma bene assai.  Mi abbracciava e mi stringeva e, felice di quello che stava accadendo tra di noi, senza dargli un nome, tante cose allora erano impronunciabili, rideva e mi guardava fisso negli occhi ,come a dire '' dimmi, senza dirlo, che anche tu mi Ami, come io amo te ''ed io, senza rispondere mi buttavo su di lui, addosso addosso, e lottavamo senza ferirci, una lotta maschia, ma fatta di baci sfiorati, corpi avviluppati, carezze fuggite e, le sue mani nella mia bocca, piano piano, la mia lingua sulle sue dita, stretti fino a non respirare, rimanevamo cosi,senza suono, i nostri fiati uno nell'altro e...dimmi che e' per sempre, dimmi che veramente mi ami, giurami col sangue che io sono tuo e giuramelo, giuramelo veramente. ''Vivevo solo per Lui'' , finalmente qualcuno che mi vuol bene, che mi ama proprio...Ciro, Ciro mio, e, mentre pensavo questo, a volte, la mattina, a scuola, arrivava la bidella, di nascosto, anche allora tutti mi volevano bene e gia' mi trattavano da Regina..., con un biglietto per me ! Era di Ciro, l'Amore mio, con una lettera cifrata...d'Amore per me ! (avevamo un nostro codice). Ed io, gia'calda di passione, ma calda assai...mentre leggevo trattenendo le lacrime, senza che nessuno mi vedesse, stringevo le gambe, sempre un po' di piu', piano, piano, senza erezione, ma folle d'Amore, e..Ciro baciami, baciami ancora ....i tuoi baci solo miei...mi prendeva la testa, scariche calde per tutto il corpo, soffocando i fremiti, arrivavo all'orgasmo, solo stringendo le gambe, attenta che nessuno capisse, calda calda, felice, finalmente il vuoto colmato, tutta bagnata...aspettavo di placarmi, brividi a scatti, lento lento, immaginando di esser tra le sue braccia, occhi chiusi...cercavo il respiro, portandolo alla normalita'.....ssssh, silenzio, che nessuno immagini,  solo Ciro deve sapere...Ciro sono tuo, per sempre, per sempre, per sempre ! Grazie Dio, grazie col cuore, grazie veramente...! Ciro e' mio, bello come il sole, ed e'solo mio...Dio grazie ! Ad un certo punto, le famiglie e la gente, iniziarono a chiedere e a chiedersi ''cosa'' fossimo Ciro ed io....,cosa eravamo insieme ? Ciro non ce l'ha fatta, Ciro amava me, ma non era gay... ha rinunciato al nostro amore e si fidanzo' con una persona a me molto vicina !!! Il dolore?  Che volete che dica? Come spiegare lo strazio lancinante ? Come definirlo ? Come spiegare la ''morte'' nel cuore? Ciro sempre presente, Ciro a casa, Ciro a mare, Ciro vicino a me, ma...non piu' mio. Ciro che non lo posso toccare, ne sfiorare e nemmeno abbracciare!!! Ciro tra le braccia di un'altra!  Ciro guardami, se no muoio...ti prego. Ciro ti prego in silenzio. Ti prego di notte, non farmi questo, ti prego Dio !!! Ho pianto di nascosto per un anno, forse due.........ho pianto tutte le lacrime del mondo ed ho pensato di impazzire, di morire dal dolore, ma io sono forte, lo ero gia' allora...ho capito, me ne sono fatto una ragione, ho abbracciato Ciro ed il nostro ''orrore'', l'ho sublimato e l'ho trasformato in grazia :- ''la verita' e' che Ciro mi ama, il resto non conta''. Povero Ciro, povero me !
E questo e' solo il primo dei miei Amori non Amati...il primo dei dolori che mi son toccati...ma mi rendo conto che il dolore profondissimo che  l'amore di questo genere puo' procurare non e' possibile da decifrare e trasformare in parole da scrivere...''il dolore e' mio e resta solo mio''. Dove mi ha portato tutto questo dolore ? Ho il cuore tra le mani chiuse. Non sanguina piu', ma e' ferito profondamente, lo difendo, ben stretto. Nella mia ''follia d'amore non amato''...aspetto che Gesu' o, chi per lui ,discenda sulla terra, consapevole delle mie ferite, stracciate come le sue, e della mia paura ad aprire il cuore di nuovo....e che, con la grazia di chi ha sofferto veramente, di chi e' stato ''straziato'' come me, mi dica :- '' Vitto abbracciami, ed ora dammi le mani, non aver piu' paura, il passato e' passato, guardami negli occhi... io ti Amo. Avro' cura di te!''
con tanta speranza
con la speranza di chi spera da cinquant'anni.........
vitto


by vittorio carita'

2 commenti:

  1. Cosa dire quando già tutto è stato detto... con le parole più vere, toccanti, vibranti d'amore e di un dolore i cui echi ancora popolano l'aria qui intorno mentre leggo? Sei VERO Vittorio Carità. Sei AUTENTICO, di questa nudità innocente io ti ringrazio perché mi libera, ci libera e ci consente di accostarci gentilmente a te, in punta di piedi, ed a consegnarci a te senza maschere. Come LUCE annulli la distanza tra TE e l'altro, TU crei AMICIZIA

    RispondiElimina
  2. Io sono convinta che quel Gesù che menzioni, ti direbbe esattamente quelle parole, quel Gesù che io ho conosciuto, non per indottrinazione, bensì per mia esperienza personale...perchè Lui è quello che salva la prostituta, che cura i lebbrosi e dona la vista ai ciechi....verrà per donare la vista a chi oggi fa differenza d'amore di serie A o B tra medesimi sessi, verrà a giudicare chi ha procurate le ferite in coloro che hanno sofferto quell'amore, chiudendosi i n se stessi, senza poterlo urlare e ancor di più vivere ala luce del sole, e guarirà tutte le vs ferite! Per ora, per quel che vale, perdona chi punta quel dito contro senza porgerti una mano tesa, un cuore aperto! Grazie della tua testimonianza d'amore!

    RispondiElimina