lunedì 12 marzo 2012

Io non ho tempo per morire

io non voglio morire, no, non voglio morire
non voglio morire perche' e' da poco che vivo con il cuore che non mi sanguina piu' e le cicatrici sulle braccia rimarginate, che assaporo i miei giorni, ed i minuti e gli attimi, che ho la forza di sopportare la potenza con la quale la vita mi arriva addosso, che dormo la notte senza piu' tormento, che non ammazzo piu' il mio dolore affogandolo in una bottiglia..... che ho imparato a volermi bene ! Ed io non ho tempo per morire perche' e' da poco che mi prendo cura di me,e non solo esteticamente, che faccio quel che sento, che riesco a fare l'Amore da lucido, che non scappo da me stesso, che nutro la mia Anima.... Non voglio morire, perche' ho tanto da dover recuperare, perche' finalmente amo il silenzio ed amo ritrovarmi da solo, senza piu' flaggellarmi! Io non voglio morire, no non voglio morire.......
ed io non ho tempo per morire, perche' amo svegliarmi la mattina, aprire gli occhi e' provare gioia e guardare il panorama ed emozionarmi. Perche' amo stare sotto l'acqua che scorre e sapere che e' intelligente e che mi libera dalle cose che non voglio, perche' amo bere la spremuta, piena di amore, che mi fa mia madre la mattina, ed amo mia madre, teneramente e, nonostante tutto, la stringo a me e le dico grazie, tutti i giorni . Non voglio morire, perche', amo guardare gli uomini che piacciono a me, massicci, un po' rudi, ma profondamente teneri, ed amo immaginare come sarebbe bello se non ci fossero pregiudizi, se tutti potessimo amarci liberamente e sono felice di pensare che, le generazioni future, non patiranno cio' che e' toccato a me, e non voglio morire perche', non voglio lasciare i fiori, e gli alberi che amo, e Rocco che e' esattamente come vorrei lui fosse, cane buono, figlio mio, tenero e saggio e non voglio lasciare le mie lacrime, cosi cariche di me e le risate che regalo, liberatorie, al mondo e non voglio lasciare il mondo e la sua terra, a me cosi cara, ed ancora cosi affascinante, non voglio lasciare l'india e la patagonia e bali, paradiso indimenticabile, e non voglio lasciare mio nipote piccolo ed i miei nipoti grandi, perche' voglio che loro sappiano, senza nulla pretendere, che io, per loro, ci saro' sempre...per sempre. Non voglio morire per i baci che non ho avuto e per tutte le volte che mi son dovuto addormentare, cullandomi da solo, nello strazio della solitudine, che urlava sulle mie carni, che mi scorreva gelata nel sangue. Io non voglio morire.  Perche' non voglio stare senza la mia musica, il canto di Farinelli, i miei profumi, gli oggetti che amo, le scarpe di mio nonno, un mantello rajiastano, un incenso tibetano, un gioiello disegnato da me, un quadro antico e non voglio lasciare la mia preghiera ed il rito quotidiano che ogni giorno mi salva l'Anima e mi fa sentire piu' bello e mi fa diventar luce...... non voglio morire per il vento ed il sole e la pioggia ed il mare, non voglio morire perche' adoro sciare e sono bravo a tuffarmi e regalo voli deliziosi a chi mi guarda estasiato, perche' io sono bravo a fare quel che faccio e non voglio morire, perche' amo ballare come faccio l'amore...e non voglio lasciare le passeggiate in solitudine, le serate sul terrazzo a guardare la luna dietro il vesuvio e, all'alba, il sole baciare capri, no, non ho voglia di morire perche', forse, se avessi un Amore adotterei un bimbo, ed io non ho tempo per morire, perche' per me e' bello anche soffrire e lo faccio da sempre, con grande dignita', senza mai far pesare quel che, in fondo, poi ha ucciso una parte di me. No, non ho voglia di morire, perche' adoro il canto degli uccelli ed il suono delle campane a festa, l'urlo delle donne marocchine ed il canto della preghiera araba, perche' voglio continuare a guardare i giorni che scorrono, seduto, senza piu' chiedermi ''perche' '', ed io non voglio morire per il profumo della mimosa, per l'odore dell'uomo con cui faccio l'Amore, per il fuoco di un caminetto acceso, per i baci della gente, io non ho tempo per morire, perche' non ho voglia di lasciare questa nuova considerazione che il mondo e la sua gente ha di me, per una vita dimenticato, ed oggi,  finalmente amato, considerato e rispettato....ed io non ho voglia di morire, perche' sento che L'amore sta arrivando ed io finalmente sono pronto. Non ho tempo per morire. Io non voglio morire, perche' adoro esser qui in questo momento, ed avere il coraggio di dire, apertamente , quel che sono e quel che sento, nella speranza che qualcuno, leggendomi, si percepisca meno solo. Io non ho tempo per morire, perche' tutto quello che ho vissuto, non ha alcun significato, se la vita non mi da il tempo per donarlo agli altri e far capire, alle persone, che non esiste un Dio crudele grazie al quale noi soffriamo, ma che la vita e' la vita e con coraggio ed Amore va vissuta.
io non ho tempo per morire, no, non ho tempo per morire
IO,che, nonostante l'orrore, adoro, pieno di speranza, questa vita cosi com'e'...
...no, non ho tempo per morire
nam myoho renghe kyo




by vittorio carita'



4 commenti:

  1. Nulla mai di quanto vola, non l'allodola non te, può morire, come muoiono... tutti gli altri

    RispondiElimina
  2. Emozionante vero profondo e senza filtri . Patrizia .

    RispondiElimina
  3. mi è arrivato dritto come un treno, come una freccia che segue spedita la sua traiettoria, l'unico obiettivo, l'unica meta:amare la vita e viverla tutta d'un fiato! grazie per questa spremuta di emozioni autentiche!

    RispondiElimina